Si avvicina il 18 febbraio 2018, scadenza del bando per questa IV edizione de Il Bicicletterario, e vogliamo ricordare a tutti che la partecipazione è assolutamente gratuita: possono partecipare adulti, ragazzi e bambini con poesie, racconti brevi (7200 battute spazi inclusi), miniracconti (1800 battute spazi inclusi) e aforismi, naturalmente a tema 'bicicletta'.
Se avete amici e conoscenti di madrelingua inglese/francese/spagnolo, sono ammessi anche i componimenti - solo poesie o aforismi - scritti in uno di questi tre idiomi.
Una autorevole Giuria attende di vagliare le vostre 'parole in bicicletta', che giungeranno ai suoi membri in forma tassativamente anonima: il nome degli autori verrà reso noto soltanto per le opere effettivamente selezionate per i premi del bando, del supplemento al bando e per la pubblicazione in antologia.
Per partecipare - lo ripetiamo: in forma del tutto gratuita - basta inviare il proprio scritto alla Segreteria del Premio, all'indirizzo e-mail bicicletterario@gmail.com (attenzione allo spelling!) entro la data di scadenza.
Perché partecipare? Ve lo diciamo in questa pagina del nostro sito:
Aspettiamo quindi le vostre 'parole in bicicletta' per colorare l'unico raduno cicloletterario del mondo e magari incontrarci alla grande festa di premiazione che si terrà all'inizio di giugno 2018!
Il video di presentazione della IV edizione de Il Bicicletterario.
Più in basso, il Bando e il supplemento Premi Speciali Aggiuntivi (cliccare sull'immagine per ingrandire).