Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

Sabato 8 giugno finale pirotecnico con il concerto-spettacolo di Adriano Bono con il suo Reggae Circus





 
 



Il Bicicletterario in Festa conclude la giornata di premiazione per la sezione 'adulti' con un formidabile concerto-spettacolo a ingresso gratuito: alle 21:30, sul palco dell'Arena Mallozzi di Scauri salirà infatti Adriano Bono con il suo Reggae Circus per regalarci un evento musicale unico e irrinunciabile.

The Reggae Circus è il nome dello spettacolo itinerante ideato e diretto da Adriano Bono, ex cantante di Radici Nel Cemento, dal Settembre 2009 impegnato in numerosi progetti da solista.
Lo spettacolo ha debuttato nella primavera del 2009 a Roma, è un felice connubio tra musica reggae e spettacolo circense.

Il motore dello spettaco lo è rappresentato dal live-act della resident band del Reggae Circus, la Torpedo Sound Machine, una formidabile macchina del suono in grado di sonorizzare ogni tipo di intervento artistico.

Così, tra nuove canzoni scritte ad hoc per lo show e vecchi classici del repertorio di Adriano Bono, il pubblico si ritrova improvvisamente ad ammirare il numero di uno sputafuoco sul palco, o un numero di giocoleria, clownerie di ogni genere, una banda marciante che irrompe nel cuore della pista in mezzo al pubblico, un numero di Burlesque o di Belly Dance, acrobazie sopra o sotto il palco e quant'altro, in un susseguirsi vorticoso di numeri musicali e di arte varia che lasciano gli spettatori con la bocca aperta per lo stupore e in continua fibrillazione.

Il cast artistico del Reggae Circus è sempre diverso perché attinge a un vasto network di artisti circensi e di strada che variano ad ogni edizione.
Non dimenticando mai anche la vocazione sociale della musica reggae, le varie edizioni delle spettacolo sono spesso dedicate a temi specifici, invitando ospiti e artisti legati al tema e adattando i numeri circensi dello spettacolo. Moltissimi i temi toccati da queste edizioni 'speciali', dall'antirazzismo all'ambientalismo, passando per la celebrazione del Circo senza animali.

Il Reggae Circus è molto più di un semplice concerto, è un autentico laboratorio di multidisciplinarietà e di sinergia tra musica ed arte performativa, cosa che lo rende anche e soprattutto uno spettacolo per gli occhi, un vero e proprio paradiso per i fotografi.

Vi aspettiamo numerosi per assistere insieme al concerto di chiusura delle premiazioni e darvi appuntamento alla mattina seguente, alle 8:30 per la partenza de La Marittima, Ciclostorica del Bicicletterario, proprio sul lungomare di Scauri, davanti l'ingresso dell'Arena Mallozzi, che continuerà ad essere aperta al pubblico in attesa dell'arrivo della cicloturistica d'epoca, con tutti gli stands espositivi accessibili.






IL BICICLETTERARIO IN FESTA 7/8/9 GIUGNO 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui