Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

Il segreto di Gea, di Stefania Gionta: un libro per tutti, presentato a Il Bicicletterario il 1° giugno

"Diana è una ragazza come tante, dallo spirito nobile e puro... ma strani sogni le fanno visita la notte, e ben presto si avventurerà in un viaggio che le cambierà per sempre la vita. Forte dell'amicizia di Alice, sua amica di sempre, e grazie ad altre incredibili creature, affronterà una delle maggiori sfide del genere umano, lottando contro spiriti sinistri e forze oscure. Una battaglia che simboleggia le mille sfide che si combattono giornalmente e in ogni parte del mondo per la difesa del bene e la salvaguardia del nostro pianeta".

Una storia per tutte le età, dalla penna di Stefania Gionta, conduttrice radiofonica e volontaria del Parco Sospeso di Gianola (una delle innumerevoli attrazioni della Riviera di Ulisse).


Il segreto di Gea pone in primo piano i grandi temi della tutela ambientale, attraverso la straordinaria storia di Diana che, supportata dai suoi amici e alcune creature magiche, deve riuscire a impedire la distruzione di ciò che abbiamo di più sacro: l'armonia naturale che permette la vita.

Sarà la stessa autrice a parlarcene, aprendo una interessante parentesi durante le premiazioni delle categorie bambini e ragazzi de Il Bicicletterario: perfettamente in tema con gli scopi del Premio Letterario e con quanto verrà proposto dagli altri ospiti presenti, dai rappresentanti del Parco Riviera di Ulisse a Michele Volpi e il suo teatro in bicicletta.

Una storia che prenderà vita tra le parole in bicicletta dei giovani e giovanissimi autori premiati: venerdì 1° giugno 2018, Arena Mallozzi, Lungomare di Scauri (LT), tra le 15.00 e le 18.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui