Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

Una storia di biciclette: la video presentazione de Il Bicicletterario IV edizione

La grande storia fa da cornice alla presentazione de Il Bicicletterario - IV edizione: lo scenario stupendo e suggestivo del Comprensorio Archeologico dell'Antica Minturnae, con i suoi resti romani e l'imponente teatro, ci ha ospitato per le riprese di questa video-presentazione, in una caldissima giornata di agosto. Eroicamente, Dafni Scotese, in nostro video-maker di fiducia, ha guidato e diretto l'altrettanto impavido Pasquale Tucciarone attraverso le varie scene che compongono questo piccolo racconto di 'parole in bicicletta', mentre lo stoico Bruno Carlo, fotografo di scena, realizzava gli scatti che avrebbero concorso per la locandina ufficiale di quest'anno.



Grazie all'interessamento della Dott.ssa Giovanna Rita Bellini, che dirige il Comprensorio, e alla disponibilità della Soprintendenza, nonché alla cortesia e gentilezza del personale di vigilanza della struttura, ecco realizzato uno spot che speriamo possa piacervi come piace a noi.
L'ispirazione viene da - e la dedica va a - Lucos Cozza e Thomas Ashby, archeologi in bicicletta, cui tanto deve il nostro territorio, anche per estensione a tutto il Lazio, per la ri-scoperta e salvaguardia delle meraviglie della nostra storia antica.
Ancora una volta, Daniele Sepe, l'eclettico e bravissimo sassofonista e compositore partenopeo, ci ha generosamente concesso una sua incisione, tratta dal progetto 'A note spiegate' (un omaggio meravigliosamente interpretato alla storia della musica moderna), dal titolo 'Blue monk'.
La voce che accompagna le immagini, dolcemente invitante, è di Veruska Menna, che i visitatori di questo sito e dei nostri spazi social hanno già conosciuto.

A tutti loro - e a tanti altri - va il nostro enorme ringraziamento per aver reso possibile tutto ciò. Buona visione!

P.s.:  se il risultato è di vostro gradimento, diffondete pure, non ci sentiremo scavalcati!


I video-spot delle precedenti edizioni:






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui