Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

Raccolta benefica per il Centro Laila: la solidarietà a Il Bicicletterario in Festa

Durante le due giornate de Il Bicicletterario in Festa, presso l'Arena Mallozzi sul Lungomare di Scauri (LT), sarà presente un punto di raccolta benefica per il Centro Laila, i cui volontari dal 1984 si occupano di bambini in difficoltà, tanto italiani che stranieri, assicurando loro colazione, pranzo, merenda, la frequenza scolastica, il recupero scolastico, le attività sportive, le attività ludico-ricreative, e tanto altro; diversi bambini vengono anche accolti ed assistiti a tempo pieno.
"Il nostro intento è quello di dare delle risposte concrete lì dove le istituzioni fanno fatica", affermano i responsabili del Centro, che è aperto a tutti coloro che vogliano constatare di persona il lavoro che vi si svolge e l'ambiente in cui i piccoli ospiti vengono accuditi.

Il grande impegno del Centro ha però - come è facile immaginare - bisogno di sostegno e solidarietà che possono concretizzarsi in atti di donazione, anche in 'natura':  non è la prima volta che il Co.S.Mo.S. offre, nel corso delle proprie iniziative, uno spazio dedicato a queste elargizioni benefiche.
E' bene comunque attenersi alle specifiche richieste degli operatori del Centro, onde evitare di sommergere la struttura di oggetti o prodotti che non rappresentino bisogni reali. Pertanto, vi forniamo in questa pagina delle indicazioni su cosa donare, nel caso vogliate sostenere la struttura nella sua opera di accoglienza.

Al Centro Laila si ha costante bisogno di:
- prodotti per la prima colazione (acqua, latte, biscotti, ecc.)
- alimenti per i secondi piatti (spezzatino, pollo, wurstel e/o petto di pollo, carne macinata, hamburger, uova, formaggio, tonno, ecc.)
- frutta, verdura, succhi di frutta, ecc.
- pannolini, salviettine imbevute, guanti in gomma, prodotti monouso in genere
- prodotti per la pulizia e l'igiene personale e per la casa
- medicinali (è bene chiedere alla direzione quali in particolare)

ATTENZIONE:
sebbene il punto di raccolta sarà attivo per entrambe le giornate (1° e 2 giugno), i prodotti deperibili o che abbiano bisogno di conservazione in frigorifero sono ammessi soltanto nella giornata di sabato 2 giugno! Tutti gli altri prodotti possono essere consegnati invece in ogni momento.

Altri tipi di prodotti non potranno dunque essere accettati, perché oltre ad essere superflui, non troverebbero una collocazione propria negli spazi della struttura.
Concentriamoci dunque su quanto davvero necessario! E' una raccomandazione da tenere ben presente per non dover tornare a casa con quanto si pensava di lasciare al punto raccolta!


 Il Bicicletterario in Festa è anche un'occasione per la solidarietà...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui