Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

La locandina della V Edizione

Anche per la V edizione de Il Bicicletterario l'immagine destinata ad essere la locandina del Premio è scelta da uno scatto di Bruno Carlo, come per la scorsa edizione. Tra le tante foto scattate sul set della video-presentazione, è stata scelta quella che vedete. La località in cui è stato effettuato questo scatto è S. Vito di Tufo, nel comune di Minturno (LT), incantevole e incontaminata location, con i suoi boschi di querce e i suoi noccioleti.

Protagonisti dello scorcio sono il 'ciclista eroico', Palmiro Careddu, e la scrittrice Marica Argenti, impersonata da Maria Rotonda D'Alterio, personaggi principali anche del video di presentazione confezionato da Dafni Scotese, con la voce di Veruska Menna e la musica di Daniele Sepe, che vede anche la partecipazione di Pasquale Careddu e Luca Gargiulo nei panni di altri due ciclisti ...d'epoca.

Potete anche scaricare la locandina in alta risoluzione (adatta anche alla stampa in formato cm 32x45), se vi piace, oppure aiutarci nella diffusione stampandola e affiggendola in biblioteche, librerie, ciclofficine o altro: non temete, non ci offendiamo!


Visualizza/scarica la locandina in alta risoluzione QUI

Guarda il video di presentazione QUI
Visualizza/scarica il Bando QUI




Bruno Carlo è l'autore dello scatto scelto per locandina della IV Edizione de Il Bicicletterario e ora anche per quella della V Edizione.
Classe 1964, nato a Minturno (LT), vive da sempre a Scauri (LT).
Fotoamatore - una grande passione la sua - iscritto silver al Programma CPS Canon dal 2015, ha effettuato i suoi primi scatti in 35mm nel 1981, i generi che predilige sono: straight - street, people e ritratto e reportage.
Ha avuto la sua prima bicicletta nel '79, una Girardengo in alluminio, che da qualche anno ha anche restaurato per bene: è stata la compagna di molte uscite ed escursioni, in solitaria o di gruppo.
Se gli chiedete un pensiero dedicato alla bici, con un sorriso sincero, vi risponde che "la catena della bicicletta é l'unica che ci rende liberi e ci porta dove vogliamo andare".





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui