Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

Il tema della sicurezza stradale vista dalla bicicletta per il Premio Speciale Bellelli




Un tema particolarmente caro a chi va in bicicletta è quello della sicurezza stradale e, con il focus su questo argomento, è nata la collaborazione con Bellelli - Made in Italy - giunta al secondo anno - che ha dato luogo all'istituzione del Premio Speciale omonimo, rivolto alle opere iscritte a Il Bicicletterario che ne trattino, non necessariamente in chiave 'negativa' (e cioè facendo riferimento a storie e accadimenti nefasti o comunque spiacevoli): la sicurezza stradale può infatti essere declinata anche in relazione a comportamenti virtuosi in tal senso e quindi ad eventi e fatti positivi che vale certamente la pena di narrare, di 'dipingere' con dei versi o di fissare in un aforisma di semplice efficacia.

Ma leggiamo quanto riporta il Bando, alla lettera D) del punto 21:

"In collaborazione con Bellelli – Made in Italy è istituito il Premio Speciale ‘Bellelli’ che verrà assegnato all’opera giudicata più meritevole tra quante perverranno alla Segreteria de IL BICICLETTERARIO aventi come argomento o facenti riferimento al tema della sicurezza stradale, uno dei cardini della strategia produttiva di Bellelli. Tali opere non dovranno comunque eludere il tema principale del Premio che riguarda istituzionalmente la ‘bicicletta’ (...)".


Per saperne di più e conoscere maggiori dettagli, basta consultare l'articolo nella sua interezza scaricando il Bando della V Edizione del nostro Premio Letterario.


Bellelli srl nasce a Rovigo nell’aprile del 1994.
L’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare prodotti dedicati al mondo della sicurezza per la prima infanzia: seggiolini per il trasporto dei bimbi in bici ed accessori per la bicicletta
Fin dalla nascita l’Azienda si propone come portatrice di innovazione tecnologica. 
Obiettivo primario è il trasporto dei bambini in completa sicurezza e confort. Il rispetto della normativa è la base della progettazione, che viene svolta internamente all’azienda. La produzione è sin dall’inizio interamente svolta in Italia, in questa maniera si ha il completo controllo della qualità di ogni particolare. Le omologazioni di prodotto vengono effettuate dal TÜV SÜD in Germania, uno degli enti più severi ed autorevoli in materia.
Dopo otto anni di continuo sviluppo l’azienda arriva a distribuire 250.000 seggiolini in un anno, diventando così uno dei maggiori produttori di seggiolini da bici per bambini in Europa.


Visualizza/scarica il Bando QUI

Visualizza/scarica la locandina in alta risoluzione QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui